Hard-Rock

Rock, Punk et Métal
 
AccueilPortailCalendrierFAQRechercherMembresGroupesS'enregistrerConnexion

Partagez | 
 

 Rhapsody of Fire - Fabio Lione, la fine di un'era

Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Aller en bas 
AuteurMessage
gaunpro
novice


Nombre de messages : 6
Favori : :
Date d'inscription : 18/06/2011

MessageSujet: Rhapsody of Fire - Fabio Lione, la fine di un'era   Mer 29 Juin - 17:07

All’indomani dell’uscita di “From Chaos to Eternity”, ultima fatica discografica dei Rhapsody of Fire, ho avuto il piacere di fare due chiaccchiere con il cantante Fabio Lione, impegnato tra l’altro sul fronte Kamelot come touring singer. Tante le cose di cui parlare: la fine di un’era e l’inizio di un’altra, e le tentazioni d’oltreoceano di Youngblood e soci… Lasciamo la parola al riccioluto singer!
Ciao Fabio, eccoti finalmente sulla pagine di Metal.it! “From Chaos to Eternity” sembra essere l'ultimo capitolo di una saga durata ben 14 anni. Come ti senti, a tal proposito?
Mmm... è una sensazione strana… Fatta di malinconia, sorrisi e ricordi. È sicuramente la fine di un’era. I temi fantasy, con la saga che si conclude e la voce narrante di mr. Lee che ci accompagna per l'ultima volta nel nostro viaggio musicale… Sono stati 14 anni intensi e pieni di soddisfazioni (e alle volte delusioni...) ma fa parte del gioco, e possiamo ritenerci soddisfatti di quello che abbiamo creato e costruito nel tempo, regalando emozioni a noi stessi e ai nostri fans. Non ti nascondo che pensare ai Rhapsody of Fire senza saga, senza fantasy... mi fà un po' strano... ma sono sicuro che abbiamo ancora molte carte e cose da dire e condividere con i nostri fans.
È tutto un po' triste, ma questo da' anche la carica per fare e creare qualcosa che possa andare anche oltre ciò che abbiam fatto in questi ultimi 14 anni... cercare sempre di far del nostro meglio per noi ed i nostri sostenitori.
Poco tempo è passato tra il nuovo album ed il precedete. Stavolta avevate già i pezzi pronti, ed avete lavorato con più lena?
Ovviamente avevamo già cose pronte, diciamo che è difficile che stacchiamo e non lavoriamo… Insomma siamo sempre attivi ed in cerca di nuove strategie, nuove idee, e proviamo sempre diverse soluzioni.
Un lavoraccio, insomma, eheh!
In pratica non ci si riposa quasi mai!!! Eheh… quindi non è che ci siamo proprio rilassati anche per questo nuovo lavoro..!!! Mi ricordo che durante l'ultima sessione di canto avevo la febbre, ma abbiamo tirato dritto... e fatto anche notte per finire in tempo le registrazioni! Posso assicurarti che lavorare ad un nuovo capitolo Rhapsody of Fire non è mai cosa semplice, neppure quando hai già alcuni brani pronti da tempo.
_________________
executive mba
Liver Detox Diet
Revenir en haut Aller en bas
Voir le profil de l'utilisateur
 
Rhapsody of Fire - Fabio Lione, la fine di un'era
Voir le sujet précédent Voir le sujet suivant Revenir en haut 
Page 1 sur 1
 Sujets similaires
-
» LUCA'S TURILLI RHAPSODY / RHAPSODY OF FIRE
» Rhapsody Of Fire Vs. Blind Guardian
» Rhapsody of Fire
» Rhapsody of Fire
» RHAPSODY OF FIRE - Into The Legend (janvier 2016)

Permission de ce forum:Vous ne pouvez pas répondre aux sujets dans ce forum
Hard-Rock :: Rock, hard et métal :: Lives Reports-
Sauter vers: